Connect with us

News e Focus

Omicidio Giulia, Turetta dopo l’arresto: “Coltello alla gola, volevo farla finita”

Le prime parole del ragazzo dopo l’arresto: “Mi sono buttato un coltello contro la gola ma non ho avuto il coraggio di farla finita”

Pubblicato

il

AI poliziotti tedeschi, dopo aver tolto la vita a Giulia Cecchettin, Filippo Turetta ha raccontato di avere più volte pensato “di farla finita”.

Lo ha pensato mentre fuggiva da tutto e da tutti. Ma poi ha dichiarato di “non avere avuto il coraggio di farlo”. “Ho ammazzato la mia fidanzata, ho vagato questi sette giorni perché cercavo di farla finita, ho pensato più volte – è la dichiarazione che è stata messa a verbale – di andarmi a schiantare contro un ostacolo e più volte mi sono buttato un coltello contro la gola ma non ho avuto il coraggio di farla finita”.

Turetta s’è consegnato mani in alto ai poliziotti, con ferite alle mani e alle caviglie ed evidenti macchie di sangue addosso nel momento in cui le forze dell’ordine tedesche lo hanno fermato. E’ ancora da capire bene dove si sia procurato le ferite.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il Tribunale tedesco di Naumburg ha intanto dato il via libera alla consegna all’Italia di Filippo. Lo stesso ragazzo – che è stato in una cella del “Der Rote Ochse” (oggi JVA Halle I), supercarcere che si trova a Halle in Germania – ha accettato la consegna con il proprio consenso

“Il mandato d’arresto europeo – si legge nella nota del giudice tedesco – accusa la persona ricercata di aver intenzionalmente abusato fisicamente di un’altra persona in Italia, al punto tale che questo trattamento ha portato alla sua morte. Le autorità italiane, trasmettendo il mandato d’arresto europeo, hanno chiesto l’estradizione della persona perseguita ai fini dell’azione penale. Il mandato d’arresto per estradizione costituisce la base giuridica per la continuazione della detenzione del perseguitato fino alla sua consegna alla custodia delle autorità italiane”, conclude la nota.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza