La condanna è stata confermata dai giudici della Corte d’Appello di Palermo: cinque anni di carcere per Stefano Lo Verso, imputato per violenza sessuale. I fatti si riferiscono a quanto accaduto nel quartiere palermitano della Vucciria, dove l’uomo era stato accusato di aver violentato una donna di 29 anni.
Si erano conosciuti proprio in piazza Garraffello, ed era stato arrestato nel settembre dello scorso anno, 2022, dalla polizia. Alla donna – che si è costituita parte civile nel processo – è stata riconosciuta una provvisionale immediatamente esecutiva. Il danno definitivo sarà quantificato in sede civile.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Per ciò che riguarda l’imputato, oltre alla condanna è scattata la pena accessoria dell’interdizione perpetua dai pubblici uffici. La donna, come è stato sottolineato dall’avvocato che la difende, “a seguito degli eventi che l’hanno gravemente segnata, ha dovuto lasciare la terra dove ha sempre vissuto, ma certamente il suo atto di coraggio nel denunciare, ha consentito di fare giustizia”. La difesa, intanto, ha annunciato un ricorso in Cassazione. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
E' tragedia a Palermo, in una villetta che si trova nella zona di Leroy Merlin,…
Esiste una strategia per vincere di più con i gratta e vinci? Lo studio di…
Oltre trentamila presenze attese, una spiaggia simbolo del turismo siciliano e un format capace di…
L'intervista a Emanuele Bartolotta di Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista Settimana Santa ai Fornai: uno…
“Io sono energia” è il nuovo libro di Francesco Panasci, un’opera che pone al centro…
Bisogna agire subito, o si rischia davvero di perdere tutto: la comunicazione di Poste Italiane.…