Connect with us

Cronaca

“Roberta Siragusa si è data fuoco e poi si è lanciata”: la difesa shock di Morreale

L’omicidio della giovanissima ragazza a Caccamo: la difesa di Morreale sostiene che si sia data fuoco da sola

Pubblicato

il

SI torna a parlare dell’omicidio di Caccamo, dove ha perso la vita la giovanissima Roberta Siragusa. La seconda sezione della corte d’assise d’Appello di Palermo ha rinviato per eventuali repliche e sentenza il processo contro Pietro Morreale, il ragazzo di 21 anni che è stato accusato di avere ucciso la fidanzata.

Secondo l’accusa, la giovane sarebbe stata strangolata e bruciata ancora agonizzante nella cittadina in provincia di Palermo nella notte tra il 23 e il 24 gennaio 2021. Lei aveva solo 17 anni.

In primo grado per il giovane era arrivata la pena dell’ergastolo. Ma, nell’ultima arringa del suo legale, oltre a ribadire le tesi dell’imputato su un tentativo di suicidio della ragazza, c’è stato spazio anche sugli unici aspetti che realmente potrebbero consentire a Morreale di evitare la massima pena: la giovanissima età e l’esclusione dell’aggravante della premeditazione.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

In caso di attenuanti generiche, la condanna potrebbe scendere a 30 anni. L’avvocato del ragazzo di è rivolto ai giudici togati del collegio presieduto da Angelo Pellino, ma anche ai giurati popolari, sui quali ha cercato di fare breccia sostenendo che a un ragazzo come Pietro Morreale “va data una seconda possibilità, non si può dare un ergastolo”.

Il legale ha poi approfondito nuovamente le modalità della morte della ragazza. Sostenendo, fra l’altro, che Roberta avrebbe cercato di suicidarsi dandosi fuoco, cospargendosi di benzina e riuscendo nell’intento dopo che il fidanzato aveva cercato di fermarla.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza