News e Focus

Scontro di gioco, gola sgozzata: giocatore avversario arrestato per omicidio colposo

IL suo collo è stato letteralmente “tagliato” durante una partita di hockey su ghiaccio. E c’è stata una svolta importante sul caso della morte di Adam Johnson, il giocatore che è rimasto vittima dopo quella che doveva essere una “semplice” partita a Sheffield.

In campo le squadre del Nottingham Panthers e dello Sheffield Steelers erano scese in campo per la Challenge Cup lo scorso 28 ottobre. Come ha riferito la stampa locale, in particolare i tabloid inglesi, la polizia del South Yorkshire ha arrestato un uomo sospettato di omicidio colposo.

Il suo nome non è ancora stato rivelato, ma secondo i media a tagliargli il collo potrebbe essere stato Matt Petgrave, uno dei suoi avversari. Tutto potrebbe essere accaduto a causa di un pattino, durante uno scontro di gioco. La vittima è stata trasportata in ospedale dopo il violento incidente, e l’autopsia ha anche confermato che la causa della morte è stata una ferita al collo.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Questo sabato si svolgerà una partita commemorativa tra i Panthers e il Manchester Storm alla Motorpoint Arena di Nottingham. I Panthers indosseranno le maglie commemorative AJ47, che è il numero che Johnson ha indossato durante la sua carriera.

La scomparsa di Adam Johnson (nella foto sopra il momento dell’incidente) ha scosso non solo lo sport inglese ma l’intero movimento hockeistico mondiale. L’incidente è avvenuto al quarto d’ora del secondo tempo. C’è statata una collisione in aria fra il pattino dell’avversario degli Steelers, che è andato a finire proprio all’altezza del collo del giovane, che aveva appena 29 anni.

Il giocatore, nato negli Stati uniti – aveva un passato nella Nhl con i Pittsburgh Penguins – si è accasciato e il ghiaccio si è ricoperto di sangue. I medici intervenuti hanno tentato di rianimarlo ma poche ore dopo è stato dichiarato morto. Gli spettatori sono stati invitati a lasciare il palaghiaccio con il rinvio degli altri match in programma. (foto archivio)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

redazione

Recent Posts

Papa Francesco, le cause della morte: ecco il testamento, pronto dal 2022

Svelate le cause della morte di Papa Francesco: Il certificato medico parla di ictus cerebrale,…

18 minuti ago

“Ci serve immediatamente”: in questo Comune ti assumono subito con l’indeterminato | Dopo anni hanno spalancato le porte

Una grande occasione di lavoro, in una zona che ne ha particolare bisogno: i dettagli…

1 ora ago

Le lacrime per Francesco, il Papa che veniva dalla fine del mondo

Anche per il più grande leader spirituale dell’Occidente il momento del trapasso nasconde un’emozione e…

7 ore ago

Petto di pollo, non comprare mai questo qui: lo trovi in tutti i supermercati | Dopo un giorno sei costretto a gettarlo nella pattumiera

Quando si parla di cibo nei supermercati, due parole chiave: qualità e consapevolezza. Un giorno…

13 ore ago

“Hai ancora tempo”: la Meloni mette a disposizione il Maxi Bonus per tutti | Quasi 2mila euro tondi tondi

Una boccata d'ossigeno per chi ha già speso tanti soldi: ma servono alcuni requisiti. Restaurare…

16 ore ago

Addio Papa Francesco, stop ai campionati di calcio: rinviano tutti, dalla A alla B e fino ai dilettanti

Lega Serie A ha deliberato la sospensione degli incontri in programma oggi, lunedì 21 aprile,…

20 ore ago