“Sai io non vengo più nella tua pizzeria perché le ultime due volte ho trovato 2 ragazzi di colore dietro il bancone”. “Io non ti dico che sono sporchi ma già vedere che mettono le mani negli ingredienti mi fa senso!”. “Sei in un paese piccolo e devi capire che piano piano potresti perdere clienti”. “Pure i tuoi colleghi hanno ragazzi di colore ma li tengono in cucina e non si vedono”.
Sono queste alcune frasi che un giovane ristoratore di Licata, Gianluca Graci, si sarebbe sentito dire negli ultimi mesi nel suo locale, in cui lavorano appunto anche due persone di colore. Tutto è raccontato dallo stesso Graci sulla sua pagina Facebook.
L’ultimo episodio di razzismo si sarebbe consumato oggi, spingendo il pizzaiolo a denunciare tutto sui social. “Mi fate schifo. I ‘neri’ sapete cosa hanno di diverso dai ‘bianchi’? Che hanno visto la fame e hanno voglia di riscattarsi. Hanno voglia di imparare, di lavorare e di riemergere. Sono educati e volenterosi e quando, come è giusto che sia, gli fai un contratto e gli dai uno stipendio adeguato ti sono riconoscenti e contraccambiano! A differenza dei ‘bianchi’ che vogliono sempre di più senza ricambiare e che ti fanno pure i conti in tasca possibilmente”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Nei mesi scorsi, ad Agrigento, un episodio di razzismo si era consumato nel ristorante “Ginger”, gestito dalla chef senegalese pluripremiata Mareme Chisse: in quel caso una coppia si era rifiutata di sedersi quando scoprì che in cucina erano presenti delle persone di colore.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Tedeschi aggrediti e rapinati in Piazza Villena, indagini in corso per identificare i responsabili
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…