Connect with us

News e Focus

“Hitler aveva ragione, ebrei andate all’inferno”: sospesa un’insegnante a Treviso

La prof ha ammesso ai dirigenti scolastici di vivere un momento di forte difficoltà psicologica per la situazione in Medioriente

Pubblicato

il

Il suo messaggio era passato via social. Per l’esattezza, via Instagram, dove ha pubblicato una “storia” con una scritta inequivocabile. “Andate all’inferno, Hitler aveva ragione su di voi ebrei”, era la frase pubblicata.

Poco dopo la storia è stata rimossa, ma tutto non s’è chiuso lì. Per una docente della scuola superiore internazionale H-Farm di Roncade (Treviso) l’istituto ha preso un provvedimento disciplinare. La donna si chiama Hanane Hammoud, ed insegna matematica. La docente è stata immediatamente sospesa dall’insegnamento.

L’insegnante ha ammesso – come ha riportato il Corriere di Treviso – la pubblicazione anche davanti ai dirigenti scolastici, sostenendo di averlo fatto in un momento di sconforto psicologico. La scritta era stata postata a commento di un video che mostrava gli orrori della guerra in Medioriente.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La storia era stata scoperta da una studentessa, che ha salvato uno screenshot sul proprio smartphone, mostrandolo poi ai genitori. L’insegnante è nata in Libano dove ha conseguito una laurea in Scienze, poi si è specializzata in matematica all’università americana di Dubai. La docente ha raccontato ai dirigenti scolastici di vivere un momento di forte difficoltà psicologica per la drammatica situazione in Medioriente. A nulla, tuttavia, sono servite le giustificazioni. “Gli insegnanti devono anche essere d’esempio”, ha fatto sapere l’istituto dopo la decisione della sospensione.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza