Quella che è iniziata ieri è la quinta perturbazione atlantica, che ha portato piogge in quasi tutta l’Italia. Il meridione, e la Sicilia in particolare, rappresentano ancora una eccezione, dove oggi il cielo si prevede poco nuvoloso in diverse zone dell’isola.
Come sottolineato dopo le ultime proiezioni del Centro meteo europeo, per un miglioramento in tutto in Paese bisognerà attendere almeno qualche altro giorno: probabile che la situazione migliori già a partire dall’inizio della prossima settimana.
Nel weekend qualche schiarita è già prevista al Nord, contrariamente al versante meridionale, dove ci si aspetta un notevole calo delle temperature. Freddino sì, ma solo fino a lunedì, secondo gli esperti. Dal 14 novembre sarebbe infatti prevista una nuova ed eccezionale rimonta dell’Anticiclone Subtropicale Africano.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Oltre a garantire un clima più asciutto e giornate soleggiate, il fenomeno potrebbe nuovamente far schizzare le temperature ben al di sopra delle medie stagionali; stiamo parlando di 6 o 8 gradi in più. E così potrebbe essere almeno per una settimana, o poco meno.
Poi, tuttavia, le cose cambieranno parecchio: secondo il centro meteo europeo, nell’ultima decade di novembre si prevede l’arrivo della prima vera “sciabolata artica” della stagione. I valori crollerebbero dunque prima della fine del mese in maniera “verticale”, ma soprattutto al Nord e sulle regioni adriatiche.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Sta continuando ad aumentare ogni cosa: adesso anche per spedire una banale lettera bisognerà sborsare…
Una micro-capitale della gastronomia, fra cultura e millenni di storia: se ne è innamorata anche…
Il pranzo di Pasqua potrebbe andar facilmente "di traverso": e cresce la paura per lavoratori…
Un'attività stromboliana è presente, dalla 22 di ieri, al cratere di Sud-Est dell'Etna con l'emissione…
Oroscopo del giorno - Ariete La Luna si prodiga per garantirvi una giornata serena e…
Maria Antonietta La Mantia, 67 anni, è stata travolta da un mezzo pesante mentre attraversava…