Seconda sconfitta consecutiva per il Palermo, che non riesce a riscattare il brutto ko interno con il Lecco. A Marassi, i tre punti vanno alla Sampdoria di Pirlo, che ritrova il sorriso (1-0 il finale) dopo un periodo particolarmente difficile. Per i rosa si tratta della prima sconfitta assoluta in trasferta, dove quest’anno erano arrivati solo successi ed un pareggio.
Il gol della Sampdoria arriva poco prima della conclusione del primo tempo. Su un tentativo di rinvio all’interno dell’area di rigore, Lucioni scalcia Esposito e il direttore di gara concede il penalty.
Dagli undici metri Pigliacelli intercetta, ma sulla respinta è ancora Borini a concludere in rete. La reazione del Palermo nella ripresa è intermittente. Nonostante il possesso palla, in particolare nell’ultimo quarto della sfida, sono i tiri in porta a latitante.
Per il forcing conclusivo Corini rivoluziona il settore avanzato, inserendo Mancuso, Soleri e Valente (prova opaca di Di Francesco e Insigne), ma i frutti non arrivano, anche per alcuni ottimi interventi del numero uno di casa sui tentativi di Soleri e Mancuso.
Diecimila euro (a fondo perduto) da poter utilizzare per numerose attività: arriva l'agevolazione per le…
Circa tremila persone si sono radunate davanti alla scalinata del rettorato universitario di Messina per…
Tutto cambia davvero, a partire dalla prossima stagione fredda: nuove soluzioni per riscaldarsi... Le cose…
Il tecnico rosanero potrebbe confermare la formazione che ha battuto la Salernitana, ma resta aperto…
Sta continuando ad aumentare ogni cosa: adesso anche per spedire una banale lettera bisognerà sborsare…
Una micro-capitale della gastronomia, fra cultura e millenni di storia: se ne è innamorata anche…