Domani mattina, domenica 5 novembre, quasi 500 atleti si ritrovano ad Aspra in occasione del decimo Trofeo del Mare. La partenza è prevista alle 10:30 da via Scordato e la gara si svolgerà su un circuito di 2500 metri percorsi 4 volte per un totale di 10 chilometri.
Alla gara prenderanno parte anche atleti internazionali come il burundese Onesphore Nzikwinkunda, già vincitore del Giro podistico internazionale di Castelbuono nel 2018. Sarà presente anche il tunisino Moahamed Amin Jhinaoui che in questa stagione ha già preso parte a diverse tappe della Diamond League. Tra i siciliani spicca il nome di Vincenzo Agnello, l’atleta di Misilmeri ha già vinto per ben 6 volte la manifestazione.
Tra le donne la favorita è la bagherese Barbara Vassallo, recente vincitrice del Trofeo Sale & Saline a Trapani. A contenderle la vittoria finale saranno Alice Mammina, vincitrice nel 2021, Laura Speziale, Simona Sorvillo, Carla Grimaudo, Adriana Di Salvo, Luana Russo e Carmelinda Raimondi.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
La manifestazione, oltre al valore sportivo, ha anche una vocazione sociale. Sarà infatti allestito in zona partenza/arrivo uno stand dell’Aslti (Associazione Siciliana Leucemie e Tumori dell’infanzia), l’associazione opera presso l’ospedale Civico di Palermo e coglierà l’occasione di questa manifestazione per sensibilizzare e informare la popolazione sulle attività svolte.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Sta continuando ad aumentare ogni cosa: adesso anche per spedire una banale lettera bisognerà sborsare…
Una micro-capitale della gastronomia, fra cultura e millenni di storia: se ne è innamorata anche…
Il pranzo di Pasqua potrebbe andar facilmente "di traverso": e cresce la paura per lavoratori…
Un'attività stromboliana è presente, dalla 22 di ieri, al cratere di Sud-Est dell'Etna con l'emissione…
Oroscopo del giorno - Ariete La Luna si prodiga per garantirvi una giornata serena e…
Maria Antonietta La Mantia, 67 anni, è stata travolta da un mezzo pesante mentre attraversava…