Aveva 75 anni, Luigi Pulcini, e si trovava al tavolino di un bar per fare colazione. Ad un certo punto, ad Altopascio, nella provincia di Lucca, dopo una discussione per futili motivi, è stato colpito da un pugno che ne ha provocato la morte.
L’uomo ha perso la vita dieci giorni dopo i fatti, dopo essere stato ricoverato in ospedale. Per quella aggressione, costata la vita al pensionato – avvenuta tre mesi fa – è stato adesso arrestato un ragazzo di 21 anni.
L’accusa è quella di omicidio preterintenzionale aggravato dai futili motivi. Originario di di Montemonaco e residente a Roma, Luigi fu ricoverato in condizioni disperate presso l’ospedale di Cisanello di Pisa, dove morì il 15 agosto a causa delle gravi lesioni riportate.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il 75enne venne aggredito, secondo le indagini, per un “apprezzamento” alla fidanzata del giovane. Il ragazzo si allontanò in auto con una ragazza, lasciando a terra la vittima, ancora sanguinante e priva di sensi. Pulcini stava trascorrendo le vacanze ad Altopascio come ormai faceva da molti anni.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Decisive le testimonianze dlele persone presenti in piazza in quell’occasione, che hanno consentito di arrivare all’autore dell’aggressione. I carabinieri quest’oggi hanno arrestato nella sua abitazione di Altopascio il giovane, che è stato messo ai domiciliari, eseguendo un ordine di custodia cautelare emesso dal Gip del Tribunale di Lucca.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…