L’ultima volta era accaduto nel 1979. Si tratta dell’anno in cui lei, una donna di 60 anni, ha rinnovato per l’ultima volta la patente. Ma da quel momento di tutto ha fatto, fuorché fermarsi: da quasi una quarantina di anni la protagonista della vicenda ha continuato a prendere l’auto e guidare.
E il documento? Era ormai una sorta di “reliquia” cartacea. La donna, una 60enne di Alessandria, ha dovuto fermarsi allo stop degli agenti, ad Acqui Terme. Quando le è stato chiesto di esibire il documento, l’automobilista ha un po’ tentennato. Poi, si è anche giustificata spiegando di averlo lasciato a casa.
Alla fine, dopo i dovuti accertamenti, è uscita fuori la verità. E cioè, che da ormai quattro decenni, o quasi, non rinnova il documento. La donna ha fornito la propria spiegazione alla polizia, sostenendo di usare l’auto “soltanto per piccoli spostamenti fra i paesi qui vicino – sono state le sue parole – in orari ed in giornate poco trafficate”.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Dopo la sanzione amministrativa, la donna è stata anche segnalata alla Motorizzazione. L’obiettivo è infatti anche quello di verificare il possesso dei requisiti psichico-fisici previsti per l’utilizzo dell’auto e, naturalmente, anche per il (nuovo) conseguimento della patente.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…