Ancora una giornata di gran caldo, ed anche di incendi nella parte occidentale della Sicilia. Rilevante, in particolare, il rogo che si è sviluppato ieri nella provincia di Palermo, con il vento di scirocco che ha peggiorato le cose.
I vigili del fuoco, in particolare, sono stati impegnati in un grosso incendio che è divampato a Casteldaccia. Le fiamme hanno anche minacciate le abitazioni, oltre ad avere raggiunto anche l’autostrada tanto che un tratto della Palermo-Catania è stata chiusa temporaneamente tra gli svincoli di Altavilla Milicia e Casteldaccia. Lo stop è avvenuto in entrambe le carreggiate. Il Comune ha chiesto a tutti i cittadini di “non uscire di casa”
Il personale di Anas è intervenuto la gestione della viabilità. Operazioni di spegnimento dell’incendio che sono state portate da parte dei vigili del fuoco, impegnati con tutti gli uomini a disposizione.
Non è stato l’unico incendio della giornata di ieri, quello di Casteldaccia. Le fiamme si sono sviluppate anche a Piana degli Albanesi, a Montelepre e a Marineo sempre nel Palermitano, a Sambuca nell’Agrigentino e a Piraino e Tortorici nel Messinese.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…