Ancora paura a Parigi. Nella capitale francese la polizia ha aperto il fuoco contro una donna che ha gridato “Allah Akbar” (“Dio è il più grande”) alla stazione della metropolitana Bibliothèque François Mitterrand.
La donna, del tutto velata, “ha lanciato minacce”, come è stato riferito. Gli agenti hanno sparato perché “temevano per la loro sicurezza”. La donna era già stata condannata per aver proferito minacce contro dei militari.
La polizia di Parigi era stata allertata fin dalle stazioni di banlieue della Val de Marne, dove la donna aveva lanciato minacce di morte sul treno, rivolta agli altri passeggeri. Una volta isolata, ha riferito la procura, la donna ha “rifiutato di obbedire alle ingiunzioni dei poliziotti, minacciando di farsi esplodere”. Uno degli agenti ha allora “fatto uso, una sola volta, della sua arma da fuoco”.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Ferita, la donna è stata trasportata in ospedale dove è in prognosi riservata con una ferita all’addome. Dai primi rilievi, non aveva alcun esplosivo con sé. Due inchieste sono state aperte, una affidata alla polizia per apologia di terrorismo e minacce di morte contro un pubblico ufficiale. L’altra per uso di arma da fuoco, affidata agli ispettori della vigilanza interna alla polizia.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…