Connect with us

Cronaca

L’ex deputato regionale e sindaco di Trapani Fazio condannato per corruzione

Era imputato nella cosiddetta “Tangentopoli del mare”, ossia un giro di mazzette per i collegamenti con le isole minori

Pubblicato

il

L’ex sindaco di Trapani ed ex deputato regionale, Girolamo Fazio, è stato condannato a 4 anni e 6 mesi per il reato di corruzione. La sentenza, del tribunale del capoluogo, è stata emessa nel pomeriggio di oggi.

L’ex parlamentare era imputato nel processo per la cosiddetta “Tangentopoli del mare”, ossia un giro di mazzette per i collegamenti con le isole minori. Fazio è stato, invece, assolto dagli altri capi di imputazione: traffico illecito di influenze e violazione del segreto d’ufficio.

Era stata di nove anni la condanna richiesta dai pubblici ministeri, Franco Belvisi e Brunella Sardoni, nel corso della requisitoria. Per l’uomo, inoltre, è scattata l’interdizione dai pubblici uffici per la durata per la durata di 5 anni e la confisca di 200mila euro.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Secondo l’accusa Fazio era la “longa manus dentro gli uffici del Dipartimento Trasporti della Regione degli armatori della Liberty Lines (ex Ustica Lines). Per i Pm, inoltre, l’imputato avrebbe fatto mercimonio del proprio incarico di parlamentare a favore della nota ditta Stefania Mode, tra le più importanti aziende per il commercio on line di marchi internazionali”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza