Una storia che ha dell’incredibile, da Quarto, Napoli. L’ambulanza che ha trasportato la donna di 48 anni – che era stata bruciata viva dal vicino di casa – è stata multata per eccesso di velocità.
Una vicenda che ha lasciato a bocca aperta l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, la stessa che ha denunciato il caso. “Caro Ministero dell’Interno, centro nazionale accertamento infrazioni, se proprio volete noi andiamo piano: ma poi?”, chiede l’associazione. Tra Antonella Iaccarino e il vicino di casa scoppiò una lite per motivi condominiali, forse un lenzuolo steso ad asciugare che ostruiva l’ingresso al box auto dell’uomo. La 48enne è morta dopo due mesi di agonia.
“In particolare i sanitari avevano fatto di tutto per salvarle la vita, senza ovviamente curarsi – ha sottolineato l’associazione – di rispettare i limiti di velocità per portarla in tempo all’ospedale Cardarelli di Napoli. Tuttavia, 16 giorni dopo la donna è morta, mentre l’ambulanza si è vista recapitare una multa per eccesso di velocità”.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Della multa ha parlato anche Raffaele Morelli: “Tale problematica che va avanti ormai da anni – ha scritto il presidente dell’associazione Croce Italia, Area Flegrea ODV – è stata segnalata già precedentemente anche alla prefettura di Napoli, senza alcun esito, ma solo giustificando il motivo del nostro non rispettare il limite di velocità sulla Tangenziale di Napoli… è una situazione insostenibile, quasi tutti i giorni a impegnare il personale a motivare tali verbali. Credo che l’unica soluzione sia quella di rispettare il limite di velocità qualunque sia il codice di gravità, e che poi ognuno si assuma le proprie responsabilità”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…