Sono stati attimi di puro terrore quelli vissuti da una dipendente di un esercizio commerciale di via Ruggero Settimo a Palermo. A permettere agli agenti un pronto intevento è stato innanzitutto il sistema di allarme del negozio nonchè la descrizione dei due malviventi.
Descrizione fornita via radio alla volante dal Commissariato contattato dalla stessa dipendente. La conoscenza del territorio dei poliziotti ha fatto il resto. Nel giro di poco tempo infatti i due soggetti sono stati intercettati e colti in flagranza di reato.
Stando a una prima ricostruzione, nel tentativo di asportare merce dal negozio, i due uomini sono stati sorpresi nell’intento di rimuovere il dispositivo antitaccheggio ad una confezione di profumo. Da quì la minaccia alla dipendente, la quale, tempestivamente aveva allertato le forze dell’ordine. Una volta sottoposti a perquisizione personale, addosso è stata rinvenuta altra merce che si presume sia stata trafugata da altri negozi.
Da segnalare che uno dei due uomini è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso, quali chiavi alterate e grimaldelli. Tutta la merce sequestrata è stata riconsegnata agli aventi diritto, ed alla luce dei fatti emersi i due uomini sono stati tratti in arresto per rapina aggravata in concorso e denunciati anche per il reato di furto in concorso. Il provvedimento è stato convalidato in sede di processo per direttissima.
Un ragazzo di prima media, affetto da una grave forma di autismo, è stato sospeso…
La Polizia a Niscemi venerdì scorso ha dato esecuzione all'ordinanza di applicazione di misura cautelare,…
Un grande corteo nazionale “No Ponte” è in programma sabato 29 novembre a Messina. Alla…
La Procura di Siracusa ha disposto il sequestro preventivo di un serbatoio dell'impianto Isab nel…
La mozione di sfiducia al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, sarà votata martedì prossimo,…
È ancora emergenza incidenti sul lavoro. A Palermo un operaio di 60 anni di Belmonte…