I leoni di Sicilia, serie di Paolo Genovese, presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, è da oggi a disposizione su Disney plus. Si tratta del colossal che racconta il riscatto sociale della borghesia e della famiglia Florio nella Sicilia tra il 1802 e il 1861, l’anno dell’Unità d’Italia.
La vicenda è tratta dal bestseller di Stefania Auci. Da una piccola bottega a Palermo i Florio diventeranno tra gli armatori e gli imprenditori le più influenti del periodo. “I Leoni di Sicilia” ha regalato all’autrice il successo mondiale in 40 paesi, oltre un milione di copie vendute. (continua sotto)
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Domani, giovedì 26 ottobre, alle 20.15, sul canale 16 l’intervista esclusiva di Teleone alla scrittrice, nel corso della nuova puntata di “Dentro e fuori” , format condotto da Nadia La Malfa. Fra i temi dell’incontro (foto sotto), la scrittura come strumento di rivalsa e riscatto nei confronti di chi non le aveva dato fiducia al liceo e nel mondo dell’editoria. Il mobbing subìto agli inizi della sua carriera lavorativa come cancelliere a Firenze e il suo impegno a cui non vuole assolutamente rinunciare, ovvero continuare a fare l’insegnante di sostegno in una scuola di frontiera urbana a Palermo.
La presentazione de “I leoni di Sicilia”. Guarda il video:
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…