Ancora una volta, una forte esplosione turba la quiete notturna di corso Calatafimi a Palermo. I residenti, soprattutto quelli del civico 1031 sono letteralmente saltati per aria: a essere preso di mira dai ladri è stato il bancomat dell’ufficio postale. Allertato il 112, nella notte di sabato sul posto sono anche giunti gli artificieri e i vigili del fuoco per effettuare un sopralluogo oltre a verificare l’eventuale presenza di residui ordigni. Ingenti i danni riportati dall’immobile a testimonianza della potente esplosione.
I colpevoli, non nuovi ad azione del genere, sono infatti conosciuti come la banda del bancomat. Piazzano ordigni rudimentali davanti al Postamat per poi mettersi in sicurezza prima di azionare l’innesco.
Una volta sventrata la macchina eroga denaro, si mettono alla ricerca dello stesso per poi fuggire. Nella fattispecie non è ancora chiaro se i malviventi siano riusciti ad arraffare il bottino prima di darsela a gambe. Per fare chiarezza sull’accaduto, le forze dell’ordine potranno attingere dalle telecamere di videosorveglianza.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Intanto il Fabi, sindacato dei bancari, per bocca del dirigente nazionale Gabriele Urzì commenta. “Solo tre giorni fa era saltato in aria il bancomat di Bper in via Papa Sergio e oggi il colpo alle poste in Corso Calatafimi. È una situazione assurda e occorre che banche e istituzioni finanziarie corrano ai ripari”. Secondo Urzì, “ormai chi ha un bancomat sotto casa non dorme la notte e sta attento quando entra ed esce da casa. Pensate cosa potrebbe succede se l’ordigno scoppiasse mentre qualcuno transita o, appunto, si appresta a rientrare nel proprio stabile o sta per uscirne. Forse si aspetta che ci scappi davvero il morto? Le banche e le istituzioni finanziarie investano in sicurezza garantendo pattuglie private notturne e le forze dell’ordine, che però non possono fare miracoli, rafforzino, i controlli nelle ore notturne, assolutamente insufficienti. Ormai a Palermo è davvero Far West”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Tedeschi aggrediti e rapinati in Piazza Villena, indagini in corso per identificare i responsabili
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…