Connect with us

Cronaca

Continua la “caccia” al coccodrillo nell’Agrigentino: in azione anche i droni

L’ordinanza del sindaco: “Non dategli da mangiare e non catturatelo, è specie protetta”

Pubblicato

il

Sarebbe stato notato nei giorni scorsi in una zona isolata, ma poi è totalmente sparito alla vista dei più. Nella provincia di Agrigento continua la “caccia” al coccodrillo. Era stato avvistato a San Giovanni Gemini, in una parte della cittadina difficilmente raggiungibile a piedi. E dunque, per tale ragione sono entrati in azione anche i droni dei carabinieri forestali.

LEGGI ANCHE: Paura ad Agrigento: “Avvistato un coccodrillo” in provincia, scatta l’allerta

L’ipotesi è che l’animale possa essere sfuggito ad un circo oppure liberato da un privato, ma intanto il sindaco di San Giovanni Gemini, Dino Zimbardo, ha anche firmato una ordinanza comunale.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Si vieta, in particolare, di andare “in prossimità degli argini del torrente Mancuso“. “In riferimento alla comunicazione da parte dell’Asp di Casteltermini della presenza di un animale simile a un coccodrillo in contrada Mancuso, considerata la sicurezza dei cittadini come obiettivo primario di questa amministrazione comunale, ho diramato alle autorità competenti l’ordinanza 59, contingibile ed urgente, di divieto assoluto di recarsi in prossimità degli argini del torrente“.

Il primo cittadino sottolinea che è vietato “alimentare, cacciare o catturare l’esemplare”, in quanto si tratta di una specie protetta”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto ars Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza