La Sicilia soffre, oltre 20 incendi in tutte le province: abitanti evacuati a Monreale

Otto a Palermo, sette a Catania, sei a Messina, tre ad Agrigento e uno a Caltanissetta: i dettagli sui roghi

incendio sicilia

Palermo, Catania, Agrigento, Messina e Caltanissetta: si tratta della lunghissima lista delle città siciliane quest’oggi “vittime” del vento di scirocco e degli incendi. Sono scesi in campo forestali, vigili del fuoco e volontari della Protezione civile.

Sono stati oltre 20, fra ieri sera e questa mattina, gli interventi compiuti per le città siciliane, così come hanno fatto sapere i vigili del fuoco di Palermo. Problemi si sono verificati in particolare nel Palermitano, con Termini Imerese, Collesano, Cefalù che hanno richiesto diversi interventi, squadre e mezzi di supporto.

A Monreale, in particolare, in zona Pezzingoli c’è stato un grosso incendio, per il quale è stato necessario inviare due squadre e un Abp di supporto e evacuare una decina di persone con problemi vari di deambulazione.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Ecco, nel dettaglio, i numeri degli interventi: otto incendi a Palermo, sette a Catania, sei a Messina, tre ad Agrigento e uno a Caltanissetta.

Nel Catanese brucia la zona di Maniace in contrada Pezzo, a Ragalna in contrada Piano Vetore, a Randazzo in contrada Rocca Mandorla, a Biancavilla in contrada Menecucchitta, a Bronte in contrada Nave Soprano.

I roghi sono divampati nel messinese nel capoluogo in contrada Ortoliuzzo, a San Fratello in contrada Vetrana, a San Piro Patti in contrada Sciardi, a Villafranca Tirrena a Calvaruso, a Gioiosa Marea. Nell’agrigentino a Casteltermini in contrada Viviano e nel nisseno a Niscemi in contrada Vituso.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni