Cronaca

Stupro di Palermo, la vittima a Fuori dal coro: “Social pieni di violenza, avevano organizzato tutto”

Appare a volto coperto, viene presentata con un nome di fantasia e non prova vergogna, perché «sono loro, quelli che mi hanno violentata, che si devono vergognare». Parla così, a Fuori dal coro, la trasmissione di Mario Giordano, la 19enne vittima dello stupro perpetrato dal branco lo scorso 7 luglio sul lungomare del Foro Italico di Palermo.

«Quella sera, da come ho poi capito solo dopo dai giornali, lui era d’accordo con i suoi amici. Avevano organizzato tutto. Ero uscita con un’amica quando ho incontrato Angelo, lo conoscevo già, ci frequentavamo io e lui. Gli avevo detto che in settimana saremmo usciti insieme. Lui l’aveva comunicato ai suoi amici, da lì la volontà nata tra loro di fare una “cosa di gruppo”. Da quel momento in avanti inizia l’incubo, che si concretizza con l’odiosa quanto vigliacca violenza di gruppo di sette giovani ai danni della ragazza.

“Non voglio fermarmi e portare un messaggio ad altre ragazze”, prosegue la vittima. “Nei social c’è molto cyberbullismo e vittimizzazione che io ho vissuto. I giovani oggi si rifanno alla società che vedono, specie sui social. Comportamenti violenti e vuoti interiori che vengono colmati con la droga e l’alcool. Sui social c’è cyberbullismo e io con questa vicenda l’ho vissuto in primis. Mi sento vittima dei social ma sono qui per lanciare un messaggio positivo: tutto si può superare».

redazione

Recent Posts

Appartamento divorato dalle fiamme a Palermo, crolla solaio: muore una donna

E' tragedia a Palermo, in una villetta che si trova nella zona di Leroy Merlin,…

33 minuti ago

Gratta e Vinci, quando vai dal tabaccaio fatti dare sempre questo: quasi sempre trovi il malloppo | Loro non te lo dicono apposta

Esiste una strategia per vincere di più con i gratta e vinci? Lo studio di…

2 ore ago

Mondello Sport Festival: dal Primo maggio a Palermo sport, musica e intrattenimento

Oltre trentamila presenze attese, una spiaggia simbolo del turismo siciliano e un format capace di…

4 ore ago

La Passione nello storico quartiere Albergheria di Palermo. La Settimana Santa ai Fornai: novità e tradizione per il 2025.

L'intervista a Emanuele Bartolotta di Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista Settimana Santa ai Fornai: uno…

4 ore ago

“Io sono energia”, la presentazione del libro di Francesco Panasci al Museo Salinas di Palermo

“Io sono energia” è il nuovo libro di Francesco Panasci, un’opera che pone al centro…

4 ore ago

Libretto Postale, la società ha diramato l’informazione: controlla questo dettaglio o perdi tutti i risparmi

Bisogna agire subito, o si rischia davvero di perdere tutto: la comunicazione di Poste Italiane.…

5 ore ago