La sua era una tecnica originale, e apparentemente “brillante”, Ma alla fine, la polizia di Varsavia ha capito tutto, e arrestato un uomo sospettato di furto con scasso.
Un giovane di 22 anni, con una borsa in mano (foto) è rimasto immobile, davanti alla vetrina di un negozio, fingendosi un manichino. Così pensava di evitare le telecamere di sicurezza. Quando il negozio ha chiuso le proprie saracinesche, invece, lui è “uscito” dalla vetrina e derubato la zona dei gioielli.
La tecnica è stata utilizzata, allo stesso modo, in un’altra occasione. Il 22enne ha atteso la chiusura di un centro commerciale e poi è andato a rifocillarsi al bar, per poi fare bottino pieno in un negozio di vestiti. E poi, non contento, era tornato ancora al bar per un altro… pranzo gratis.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
La scoperta della polizia è stata fatta dopo un attento esame ai video registrati dalle telecamere di sorveglianza, e lì ha capito cosa faceva il giovane. Adesso, lui, il 22enne, rischia fino a dieci anni di carcere.
All’ennesimo colpo programmato, le cose sono andate male, per il ragazzo: individuato e catturato dal personale di sicurezza del centro commerciale, che ha chiamato successivamente la polizia. Il ragazzo aveva anche prelevato denaro dalle casse di un’altra galleria, dove aveva anche tentato di rubare altri oggetti. Il tribunale – su richiesta della Procura – ha arrestato temporaneamente l’uomo per tre mesi, ma adesso, per questi reati, il rischio è che debba fare fino a 10 anni di carcere.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…