News e Focus

Elefante disarciona turista, la stritola con la proboscide e la schiaccia

Un viaggio di piacere, di ben 15 mesi, lungo gli avventurosi tragitti della Thailandia, per una ragazza 24enne si trasforma in un vero incubo. Tutto ha inizio quando è il momento, quello più atteso, di salire sulla groppa di un elefante per la classica escursione tanto amata dai turisti di ogni parte del mondo.

L’ansia, sua e dell’amica, monta però vertiginosa quando si accorgono della mole impressionante della bestia, molto più imponente di quanto visto nei documentari o in foto.

“Non sapevo neanche che questi animali ringhiassero” svela Gemma Jones a The Guardian, raccontando la terribile vicenda che l’ha vista protagonista. Vicenda che si è svolta in pochi attimi, allorchè il pachiderma, dopo essersi fermato all’improvviso, ha cominciato a rincorrere la guida che, dandosela a gambe levate ha lasciato sole le due ragazze. Lì iniziano i guai seri, visto che la caduta dell’animale trascina con sè le malcapitate che atterrano pesantemente sul suolo.

“Una battaglia impari” dichiara la ragazza, a quel punto priva degli occhiali da vista e totalmente alla mercè dell’elefante. Disarcionata è stata poi avvolta dalla proboscide, sballottata più volte per terra fino a essere schiacciata dal peso insostenibile di tonnellate di carne. “Le mie ossa si sono rotte, tutte insieme: le clavicole, le costole, il bacino. Non l’ho sentito, fisicamente, ma ho sentito il rumore. Ho pensato “Ca**o, quella era la mia spina dorsale?”.

A salvarla, stando al suo racconto è stato il terreno soffice. “Il ricordo successivo è la luce… il sole, sul mio volto: l’elefante si era spostato”, dice Gemma. Il mahout è tornato e ha preso tra le braccia Gemma, che ha dovuto sopportare più di un’ora di macchina tra le strade di montagna per arrivare all’ospedale di Chiang Mai. 

Gemma Jones è rimasta in ospedale per 10 giorni dove è stata sottoposta alla fisioterapia. Durante la sua permanenza, si è diffusa la notizia del suo incidente e l’intera comunità locale, sotto choc, le ha inviato fiori e regali per augurarle una pronta guarigione. 

redazione

Recent Posts

Ultim’ora: introdotto il canone per le Raccomandate | Paga al postino oppure non ti consegna un bel niente

Sta continuando ad aumentare ogni cosa: adesso anche per spedire una banale lettera bisognerà sborsare…

43 minuti ago

Questo borgo nascosto è il posto preferito di Giorgia Meloni: ti addormenti e dormi 13 ore filate | Non lo conosce nessuno

Una micro-capitale della gastronomia, fra cultura e millenni di storia: se ne è innamorata anche…

4 ore ago

Busta paga di aprile, è UFFICIALE: pagheremo 280 euro di Tassa Pasquetta | Presi dal nostro sudore

Il pranzo di Pasqua potrebbe andar facilmente "di traverso": e cresce la paura per lavoratori…

8 ore ago

Etna, il nuovo risveglio: attività stromboliana e nube eruttiva da cratere Sud-Est

Un'attività stromboliana è presente, dalla 22 di ieri, al cratere di Sud-Est dell'Etna con l'emissione…

8 ore ago

L’oroscopo di oggi, giovedì 3 aprile 2025: Toro, un piacevole flirt?

Oroscopo del giorno - Ariete La Luna si prodiga per garantirvi una giornata serena e…

11 ore ago

Palermo, ancora un incidente mortale: donna travolta e uccisa da un autocarro in via La Loggia

Maria Antonietta La Mantia, 67 anni, è stata travolta da un mezzo pesante mentre attraversava…

12 ore ago