Sono stati trasferiti, dopo la rivolta avvenuta in carcere a Trapani. Si tratta di 14 detenuti sui 17 che sono stati coinvolti nella rissa che ha provocato la distruzione di un intero piano del “Cerulli”.
“Ma il trasferimento – ha detto il segretario generale della Uilpa polizia penitenziaria Sicilia, Gioacchino Veneziano – non è la soluzione del problema dei detenuti facinorosi, ma è l’unica arma che abbiamo per disinnescare le bombe penitenziarie attuali”.
“Tutto il personale di polizia penitenziaria richiamato in servizio – ha proseguito – sta operando con grande professionalità per predisporre il trasferimento, tramite i nuclei operativi traduzioni, dei rivoltosi in altre carceri“.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
“Il direttore Fabio Prestopino – ha concluso – non ha mai lasciato da solo il personale, guidandolo in tutte le fasi, anche quelle le più delicate e pericolose, esponendosi in prima persona con i rivoltosi”.
Tutto è accaduto nella serata di due giorni fa, giovedì 12, dove diversi detenuti sono riusciti a uscire dalle celle ed occupare letteralmente uno dei piani della struttura. Si è trattato di una rivolta in piena regola, come è stato poi denunciato da Veneziano:
“Usando le brande di ferro hanno divelto i cancelli riuscendo a uscire dalle celle occupando un intero piano della sezione, e per evitare l’ingresso del personale hanno bloccato lo sbarramento usando i piedi di legno dei tavolini, cospargendo di olio il corridoio, pronti pure ad adoperare le bombolette di gas contro”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Sorelle e fratelli amatissimi, solo una settimana fa, nella Messa Crismale, così mi rivolgevo a…
Quei cinque segnali che indicano qualcosa di importante sui figli: ed ecco cosa deve fare…
Incredibile a Palermo: all'aeroporto Falcone-Borsellino nella giornata di ieri, mercoledì 23, è scattato un allarme…
Qualcosa di inaspettato, a volte, può accadere anche con banche storiche ed affidabili. In un’epoca…
Da Sanremo alla splendida sorpresa: l'impresa di Lucio Corsi a pochi giorni dall'Eurovision Song Contest.…
Beni per 1,3 milioni di euro sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Catania…