Connect with us

Cronaca

Dramma a Palermo, operaio precipita dal terzo piano: ricoverato

L’uomo, che ha 47 anni, ha riportato diverse fratture. Ricoverato al “Villa Sofia”

Pubblicato

il

villa sofia

Dramma a Palermo, dove un operaio di 47 anni è volato giù mentre stava lavorando da un ponteggio.

È avvenuto nella via Leopardi, dove l’uomo si trovava al terzo piano di un palazzo. Questa mattina gli operai erano all’opera per interventi alla facciata. A causa della caduta l’operaio ha riportato diverse fratture dopo essere crollato a terra, e dopo l’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, che lo hanno trasportato in ospedale.

Il 47enne si trova al “Villa Sofia”, mentre sul posto per le indagini sono arrivate le forze dell’ordine ed i tecnici dell’Asp. L’operaio ha riportato varie fratture, quando è stato portato in ospedale era cosciente.

“Ma come è possibile che ogni giorno dobbiamo temere per la vita di un lavoratore. Una società civile non può consentire che chi si reca a lavoro corra rischi di questo tipo. Siamo stanchi di assistere a questa escalation di incidenti, davanti alla quale evidentemente non si interviene adeguatamente”. Sono le parole di Leonardo La Piana, segretario generale Cisl Palermo Trapani, e Francesco Danese, segretario generale Filca Cisl Palermo Trapani.

“Siamo in apprensione per lui e vicini alla famiglia che sta vivendo queste ore di angoscia. Non ci sono più scuse, se la sicurezza non diventa la priorità assoluta in ogni luogo di lavoro, questa scia non verrà mai fermata. La coscienza di chi deve controllare, di chi deve applicare le regole e di chi deve rispettarle, deve svegliarsi subito e agire per il bene assoluto che è la vita dei lavoratori”.

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza