Si ribella e ferisce un rapinatore: ora accusato di tentato omicidio
L’uomo era stato aggredito da due ghanesi, poi dopo la reazione è fuggito via in bici

Ha reagito ad un rapinatore, ma per questa ragione, dopo averlo ferito, è stato arrestato. Ancora violenza a Roma, nei pressi della stazione Termini.
La vittima del tentativo di furto è un 35enne, armato di roncola. Quest’ultimo ha colpito alla gola una delle persone che l’avevano aggredito, dandosi poi alla fuga in bicicletta. È accaduto nella via Giolitti.
Lunedì notte due senza fissa dimora di origini ghanesi hanno tentato il furto ad uno straniero di origini indiane. L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti, mentre il complice del malvivente è andato a chiedere aiuto ai vigilanti della stazione e successivamente alla Polfer.
Le indagini sono state avviate mentre i sanitari del 118 trasportavano in ambulanza uno degli aggressori al pronto soccorso. L’uomo è stato portato in ospedale in gravi condizioni. Dalle telecamere di videosorveglianza è stato possibile ricostruire la dinamica dei fatti, e trovare l’uomo che aveva inizialmente subito un tentativo di rapina. Fermato ed arrestato un 35enne – residente a Reggio Calabria, come riporta Il Messaggero – che ora è accusato di tentato omicidio. (foto archivio)