News e Focus

Razzo nei pressi dall’aeroporto, paura su un volo Ryanair a Tel Aviv

Momenti di grande paura in volo, nella concomitanza con i razzi sparati da Hamas. Nelle scorse ore grande preoccupazione anche per un aereo della Ryanair, che stava per atterrare allo scalo “Ben Gurion”, di Tel Aviv. Un razzo da Hamas è caduto a pochissima distanza dall’aeroporto, proprio mentre il volo proveniente da Vienna era in fase di atterraggio.

In particolare, si tratta del volo FR7161 che, arrivato nell’area calda dello scontro, ha percorso la rotta “H14” che è tra le poche ad essere rimasta aperta per i velivoli passeggeri. Intanto, si va sempre più in direzione di un blocco del traffico aereo. In ogni caso, sempre al di sopra di una certa quota di crociera, stabilita in 3.500 metri.

Proprio nelle fasi conclusive del volo che arrivava da Vienna a Tel Aviv, come ha riportato il Corriere della Sera, alcuni razzi non sono stati intercettati dal sistema anti-missili “Iron Dome” esplodendo in aree densamente popolate. Tra questi, a circa 500 metri dall’aeroporto ne è esploso uno: i piloti non se la sono sentiti di atterrare e hanno chiesto alla Torre di controllo il dirottamento verso la più sicura Cipro dove il viaggio di equipaggio e passeggeri si è concluso nel migliore dei modi.

LEGGI ANCHE: Attacco di panico, volo Palermo-Bergamo fa due volte “marcia indietro”

E intanto, la compagnia aerea per tale ragione ha comunicato di esser costretta a cancellare i voli da e per l’aeroporto di Tel Aviv fino alla giornata di domani, mercoledì 11 ottobre, a causa di restrizioni operative “che esulano – come è stato comunicato – dal controllo della compagnia”.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Ryanair si scusa per i disagi e le “cancellazioni inevitabili” consigliando “a tutti i passeggeri che dovranno viaggiare da/per Tel Aviv tra lunedì 9 e mercoledì 11 ottobre di controllare l’app Ryanair per gli ultimi aggiornamenti sullo stato del volo”.

Visti i rischi molto elevati causati dal conflitto, la piattaforma Ops Group spiega che viene raccomandato alle compagnie aeree internazionali “di evitare completamente lo spazio aereo israeliano, evitare tutte le destinazioni israeliane, in particolare Tel Aviv, considerare attentamente le scelte di rotta verso Amman e gli altri aeroporti della Giordania”, ricordando quanto accaduto tre anni fa, 8 gennaio 2020, quando un Boeing della Ukraine Airlines fu abbattuto e persero la vita 176 passeggeri.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

redazione

Recent Posts

Mediaset, la chiamata d’urgenza per la conduzione a Canale 5: “vogliamo lei” | Già preparato il contratto per la bellissima

Già preparato il contratto per la bellissima: dove la vedremo prossimamente. Sembra già tutto deciso.…

3 ore ago

Etna, eruzione spettacolare e a “fasi alterne”, tra esplosioni e colate laviche

L'attività eruttiva dell'Etna prosegue con fasi alterne, mantenendo alta l'attenzione degli esperti: il vulcano più…

4 ore ago

Acqua, questa fa davvero bene ai reni: i medici la consigliano sempre a tutti | Non è vero che una vale l’altra

C'è acqua e acqua: ecco come muoversi e quale scegliere per contrastare i calcoli renali…

6 ore ago

Il Governo ha aperto i rubinetti: 3 nuovi bonus direttamente sul conto corrente | Con una domandina ti porti a casa 5mila euro

Ci sono tre misure previste per quest'anno, nuovi incentivi per i lavoratori dipendenti Il 2025…

8 ore ago

Orrore a Prato: giovane uccide a coltellate la madre, poi incendia la casa

Orrore e tragedia in provincia di Prato, dove un giovane di 22 anni è accusato…

11 ore ago

Tragedia nel mare di Altavilla Milicia, sub 47enne perde la vita durante un’immersione

Drammatico incidente, quello che si è verificato tra Altavilla Milicia e Trabia, in provincia di…

12 ore ago