“Nonna, se non mi dai i soldi ti do fuoco”: Catania, 24enne arrestato

Sebbene non abitassero più insieme, la donna avrebbe continuato a provvedere a tutte le sue necessità: ecco cosa è successo

carabinieri

“Maltrattamenti in famiglia ed estorsione aggravata”. Con queste accuse un giovane di 24 anni è stato arrestato su disposizione della Procura di Catania. Si trova ai domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico. Secondo quel che è emerso dalle indagini, i maltrattamenti sarebbero stati nei confronti della nonna materna, che ha 72 anni.

Tutto è iniziato dopo una denuncia presentata il 4 settembre scorso dall’anziana donna, che aveva riferito di essere da circa un anno vittima di ripetuti maltrattamenti e richieste di denaro da parte del nipote, che il Tribunale peri minorenni gli aveva affidato nel 2014.

La donna 72enne, che aveva accudito e sostenuto economicamente il nipote sin dalla tenera età, a partire dall’affidamento aveva convissuto con lui fino al raggiungimento della maggiore età, quando il giovane ultimo si era trasferito in un appartamento preso in locazione a spese della nonna. Sebbene non abitassero più insieme, la donna avrebbe continuato a provvedere a tutte le sue necessità.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Nel corso dell’ultimo anno l’indagato avrebbe chiesto con insistenza ogni giorno alla nonna 15 euro per il pranzo e di 15 euro per la cena. Il 24enne avrebbe anche ingiuriato e minacciato la nonne se non gli dava il denaro. “Se non mi dai i soldi, do fuoco a te e a tutta la macchina”, le avrebbe detto.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni