Tutto è nato perché si sarebbe rifiutata di far copiare i compiti. Questa la ragione per cui, una volta fuori dalla scuola, una ragazzina di un istituto professionale sarebbe stata presa di mira da tre compagne di classe che l’hanno letteralmente circondata e poi presa a calci e pugni.
Il tutto sarebbe stato filmato da un’altra ragazzina, ed il video è poi divenuto virale sui social. Come riporta il Corriere di Romagna, si tratta del caso che si è verificato a Cesena nei giorni scorsi.
E’ intervenuto il sindaco Enzo Lattuca, che ha rilasciato un’intervista al Corriere: “Episodio che colpisce per la sua violenza, un fatto grave che non va banalizzato”. Il dirigente dell’istituto ha evidenziato “l’episodio è avvenuto in contesto extrascolastico“, dunque fuori dalla scuola e non in orario delle lezioni.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Critiche, per la presa di posizione, sono dunque piovute da parte di diversi genitori degli alunni. Poi, qualcosa è cambiato: “Ho contattato il dirigente – ha detto il sindaco – e mi ha riferito che si sono attivati con gli insegnanti, parlando con i diretti interessati e coinvolgendo anche i genitori. Come Comune ci siamo messi a disposizione, sia per pensare ad eventuali iniziative, ma anche se servisse il supporto di servizi e operatori sociali”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…