Palermo e Bagheria, prime piogge e primi “guai”, ad Agrigento grandine record

Nel capoluogo siciliano il tronco di un albero è caduto in via Filippo Corazza, nel quartiere Oreto

grandine-enorme

Dall’emergenza incendi a quella degli allagamenti a Palermo. Il violento temporale che si è abbattuto sulla città nel pomeriggio di oggi ha causato l’allagamento di diverse strade con conseguenze per il traffico veicolare.

Il tronco di un albero è caduto in via Filippo Corazza, nel quartiere Oreto. Allagamenti anche in provincia, in particolare a Bagheria dove è stato interessato il sottopasso di viale Bagnera. I vigili urbani sono intervenuti anche lungo corso Baldassarre Scaduto. (continua sotto)

Su San Biagio Plaatani, nella provincia di Agrigento, una violentissima grandinata si è abbattuta quest’oggi. “Abbiamo avuto una grandinata che ha distrutto mezzo paese e ha fatto danni enormi agli oliveti e ai pistacchieti”, ha scritto il sindaco del paese a Salvo Cocina, direttore generale della Protezione civile siciliana.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

La dimensione della grandine ha raggiunto grandezze record con pezzi di ghiaccio delle proporzioni di una pallina da tennis. Sono in corso verifiche di eventuali danni da parte dei funzionari della Protezione Civile.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni