E’ pronta ad illuminare il piccolo schermo, ha appena otto anni ed è di Bagheria. Si tratta della piccola Carlotta Ventimiglia, bimba che fa parte del cast del film “La stoccata vincente”. La produzione sarà proposta su Raiuno il prossimo 24 settembre.
Una grande occasione per un’altra “promessa” siciliana. Carlotta è riuscita brillantemente a superare le selezioni e conquistare subito le attenzioni del regista. Bagheria si mette, dunque, ancora in mostra, e lo fa attraverso il progetto Rai, che è stato, fra l’altro, realizzato con il supporto della Regione siciliana e della Sicilia film commission.
“La Stoccata Vincente”, che andrà in onda sulla prima rete nazionale fra pochi giorni, è diretta da Nicola Campiotti ed prodotta da Gloria Giorgianni. Il film è il racconto della vera storia dello schermidore catanese Paolo Pizzo. Per due volte si è laureato campione del mondo, e da giovane ha lottato per sconfiggere un tumore al cervello.
Con la piccola Carlotta ci sono anche, fra gli interpreti principali, Flavio Insinna, nel ruolo del padre di Paolo Pizzo, o di un altro palermitano, Alessio Vassallo, che reciterà proprio la parte del campione di scherma.
In Sicilia anche le riprese del film, che si sono concentrate nel Catanese. La bimba palermitana ha sin da subito conquistato il regista ed il parere positivo di tutti, dimostrando vivacità, naturalezza e grande energia. Le carte in regola per diventare “grande”, dunque, ci sono tutte. Ma intanto, il primo grande test del 24 settembre.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Ancora aggressione a Palermo: soccorritore del 118 colpito da un paziente durante il trasporto. Il…
Diecimila euro (a fondo perduto) da poter utilizzare per numerose attività: arriva l'agevolazione per le…
Circa tremila persone si sono radunate davanti alla scalinata del rettorato universitario di Messina per…
Tutto cambia davvero, a partire dalla prossima stagione fredda: nuove soluzioni per riscaldarsi... Le cose…
Il tecnico rosanero potrebbe confermare la formazione che ha battuto la Salernitana, ma resta aperto…
Sta continuando ad aumentare ogni cosa: adesso anche per spedire una banale lettera bisognerà sborsare…