Si è trattato di momenti di vero e proprio terrore, su un volo partito da New York e diretto a Roma, mercoledì scorso. Dopo circa un’ora dalla partenza l’aereo in questione – partito dall’aeroporto di Newark – ha iniziato a “precipitare” per oltre 28mila piedi (8.500 metri) in appena 10 minuti.
Per questa ragione è stato cortretto ad invertire la rotta e tornare in aeroporto, nel New Jersey. Il Boeing 777 ha avuto un problema con la pressurizzazione della cabina, costringendo l’aereo a scendere rapidamente e il pilota a invertire la rotta del volo che stava trasportando 270 passeggeri e 14 membri dell’equipaggio.
L’aereo è decollato – secondo quanto è stato rilevato dal tracker di volo Flightaware – alle 20.37 da Newark Liberty, atterrando di nuovo nello stesso scalo alle 00:27 invece di arrivare all’aeroporto internazionale di Roma-Fiumicino.
Come ha poi chiarito un portavoce della United airlines, l’aereo è tornato a Newark “per far fronte a una possibile perdita di pressione in cabina. Il volo è atterrato in sicurezza e non c’è mai stata alcuna perdita di pressione nella cabina”. La Federal aviation administration ha ammesso che si sia trattato di un problema “di pressurizzazione”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Il rischio è molto alto, in alcuni casi si parla di possibilità di shock anafilattico:…
Il 27enne fermato per l'omicidio della studentessa ha ammesso il delitto, ma non ha chiarito…
La crisi delle banche e quella parola che fa tremare un po' tutti: "Fallimento". Nella…
Pioggia di soldi e opportunità per i clienti Eurospin: ci sono buoni da 3mila euro…
Un cittadino straniero è stato ritrovato ferito da arma da taglio a Paternò. I carabinieri…
Un uomo di 27 anni è stato arrestato dai carabinieri per una sparatoria avvenuta a…