Un neonato è morto subito dopo il parto su un barchino e non sulla motovedetta della Guardia costiera come si era appreso in un primo momento. La motovedetta è arrivata e ha dato assistenza alla madre ma il piccolo è morto poco dopo il parto.
A bordo della imbarcazione soccorsa c’erano 40 migranti. Il piccolo, all’arrivo a Lampedusa, è stato portato al cimitero dell’isola. Mentre sul molo proseguono le operazioni dello sbarco dei 40 migranti che si aggiungono agli altri 100 sbarcati, a partire dalla mezzanotte, a Lampedusa.
Tre i natanti, partiti da Sfax e da Zwara, che sono stati agganciati da una motovedetta della Guardia di finanza. I gruppi, fra cui un totale di 14 donne, hanno riferito di essere originari di Egitto, Siria, Sudan, Guinea, Camerun e Costa d’Avorio. La nave Diciotti ha intanto salvato in mare 700 persone. Il pattugliatore non attraccherà a Lampedusa.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Ieri sull’isola c’erano stati complessivamente 15 sbarchi con complessive 527 persone. All’hotspot di contrada Imbriacola ci sono, al momento, 2.796 ospiti.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
E' tragedia a Palermo, in una villetta che si trova nella zona di Leroy Merlin,…
Esiste una strategia per vincere di più con i gratta e vinci? Lo studio di…
Oltre trentamila presenze attese, una spiaggia simbolo del turismo siciliano e un format capace di…
L'intervista a Emanuele Bartolotta di Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista Settimana Santa ai Fornai: uno…
“Io sono energia” è il nuovo libro di Francesco Panasci, un’opera che pone al centro…
Bisogna agire subito, o si rischia davvero di perdere tutto: la comunicazione di Poste Italiane.…