Tutto da rifare. O quasi. La “sentenza” è arrivata per una intera classe del liceo linguistico Galilei di Spadafora. Nella cittadina in provincia di Messina a partire dal prossimo 20 settembre gli alunni dovranno ripetere le prove orali dell’esame di Stato.
L'”inghippo” è figlio di incongruenze rilevate nello scorso mese di luglio, dopo la pubblicazione dei risultati finali. La famiglia di una studentessa ha deciso di presentare un ricorso, e l’ufficio scolastico siciliano, che ha disposto una ispezione, ha immediatamente rilevato irregolarità.
Morale della favola, l’amministrazione della scuola ha emanato il provvedimento più temuto: annullamento delle prove orali dell’esame. Gli allievi sono stati avverti nei giorni scorsi, e alle famiglie è stato comunicato che gli esami, almeno per ciò che riguarda la parte orale, va rifatta.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Per lo svolgimento regolare, nominata anche una nuova commissione – tutta diversa dalla precedente – che si insedierà fra tre giorni, il 18 settembre. Gli orali, invece, inizieranno giorno 20. Per quel che trapela, alcune famiglie avrebbero fatto sapere di volere impugnare il provvedimento di annullamento delle prove orali di luglio.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…