Connect with us

Cronaca

Trapani Birgi, che traguardo: premiato 30enne, milionesimo passeggero del 2023

A sorpresa per il giovane un voucher di 300 euro, consegnato dal presidente Airgest e dall’assessore regionale Aricò

Pubblicato

il

Il suo nome è Gianluca Lovato, ha 30 anni ed è di Verona. Giornata di celebrazioni nell’aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani Birgi: il giovane è infatti il milionesimo passeggero in transito del 2023.

A sorpresa, questa mattina, il 30enne è stato premiato con un voucher di 300 euro che gli hanno consegnato il presidente Airgest Salvatore Ombra e l’assessore regionale alle infrastrutture Alessandro Aricò.

Alla cerimonia erano presenti anche il deputato regionale Stefano Pellegrino e il sindaco di Marsala Massimo Grillo. Gianluca Lovato, di ritorno a casa dopo 8 giorni di vacanza in provincia di Trapani insieme alla fidanzata Stella Poli, ha ringraziato i vertici dell’aeroporto: “Per me è stata una cosa inaspettata e sono felice di ritornare in Sicilia grazie al voucher-regalo che mi è stato consegnato”.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

“È un traguardo che non raggiungevamo dal 2017 – ha commentato il presidente Ombra – per noi è una tappa importante che dimostra la crescita di quest’aeroporto sul quale la Regione ha tanto investito”.

L’assessore regionale Aricò ha ribadito quanto “la battaglia per il caro voli è al centro del governo Schifani”. E ha pure parlato dei nuovi investimenti che metteranno in collegamento, via linea ferrata, l’aeroporto trapanese con quello di Palermo: “Entro il 2026 verrà interamente elettrificata la ferrovia per Trapani via Milo per un importo di 100 milioni di euro, migliorando così il collegamento tra i due scali aeroportuali”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza