Il record assoluto di sbarchi, con oltre un centinaio di arrivi in appena 24 ore, sembra alle spalle. Ma a Lampedusa è ancora caos, con l’hotspot ancora pienissimo.
Si è superata nella giornata di ieri la quota record di migranti presenti, che ha sfiorato le settemila presenze. Cifra che rappresenta un valore mai raggiunto. E il “peso” è ancor più grande se si considera il fatto che, sull’isola siciliana, sono in circa 6mila gli abitanti.
Dopo 48 ore di caos e l’approdo di 2.154 migranti di ieri, giunti con 51 barchini, e di altri 5.112 con 110 natanti martedì, le ultime ore sono state di tregua. Fino all’ultimo aggiornamento, nell’hotspot sono presenti 4.457 migranti. Quest’oggi sarà un’altra giornata di trasferimenti. Quasi duemila persone lasceranno l’isola.
Nel caos degli arrivi, anche la notizia di un altro parto: una 40enne della Nuova Guinea, giunta poche ore prima al molo Favaloro, ha dato alla luce una bimba. Ad assistere la donna l’équipe guidata dal ginecologo dell’Asp di Palermo, Salvatore Di Lorenzo, coadiuvato dal medico della continuità assistenziale, Giovanni Pace, e dagli infermieri Maria Raimondo e Giovanni Costantino.
Sta continuando ad aumentare ogni cosa: adesso anche per spedire una banale lettera bisognerà sborsare…
Una micro-capitale della gastronomia, fra cultura e millenni di storia: se ne è innamorata anche…
Il pranzo di Pasqua potrebbe andar facilmente "di traverso": e cresce la paura per lavoratori…
Un'attività stromboliana è presente, dalla 22 di ieri, al cratere di Sud-Est dell'Etna con l'emissione…
Oroscopo del giorno - Ariete La Luna si prodiga per garantirvi una giornata serena e…
Maria Antonietta La Mantia, 67 anni, è stata travolta da un mezzo pesante mentre attraversava…