Il figlio è stato promosso, ma i genitori sono intervenuti con una richiesta: bocciare il piccolo e fargli ripetere l’anno scolastico. E per ottenere l’obiettivo, si sono anche rivolti al Tar.
Si tratta di quanto accaduto in una scuola elementare di Trento, dove è andato in scena un caso assolutamente singolare, in considerazione di quella che è la “normalità”, ovvero i tanti ricorsi che vengono fatti per il verso opposto.
Il caso s’è verificato perché i genitori – come riporta quotidiano l’Adige – hanno voluto anteporre alla promozione il benessere del proprio figlio, chiedendo la possibilità di ripetere l’anno a causa di un “periodo difficile per motivi di salute“. La richiesta è nata proprio perché il bambino è stato assente per lunghi periodi, perdendo dunque numerose lezioni in classe.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Il bambino era, tuttavia, poi riuscito a ritrovarsi al passo con i compagni, così da ottenere, alla fine dell’anno, una valutazione positiva. Poi, la richiesta dei genitori, presentata al dirigente scolastico. Questi ha, tuttavia, rifiutato di convocare nuovamente il consiglio di classe. Da qui, la decisione dei genitori di rivolgersi al Tar. La sentenza arriverà alla fine di questo mese.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…