Connect with us

Cronaca

Droga, piazza di spaccio a Siracusa, scattano le manette: ordinanza per cinque

Le indagini sono iniziate dopo il ritrovamento di una bomba carta sul parabrezza di una automobile: l’inchiesta e gli arresti

Pubblicato

il

Detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, detenzione di arma clandestina e munizionamento e ricettazione: queste le accuse che hanno portato la squadra mobile di Siracusa ad eseguire l’ordinanza, emessa dal gip nei confronti di cinque uomini. Un trentenne è stato arrestato e portato in carcere, mentre un altro giovane, di 24 anni, è finito ai domiciliari, con applicazione del braccialetto elettronico.

Per altri tre giovani, l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Hanno 22, 20 e 33 anni. Le indagini – che sono state coordinate dalla procura aretusea – sono state avviate la scorsa estate dopo il ritrovamento di un ordigno artigianale, bomba carta, sul parabrezza di un’autovettura.

Si è dunque così arrivati alla scoperta di una piazza di spaccio nella zona nord di Siracusa: la vendita di droga avveniva sotto i portici di viale dei Comuni, nei pressi dell’abitazione di uno degli organizzatori. Cocaina e hashish venduti al dettaglio mediante l’utilizzo di pusher che ruotavano, con veri e propri turni di “lavoro”.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Nel corso dell’indagine, sono state sequestrate oltre 200 dosi di cocaina già confezionata e altri quantitativi sfusi di cocaina, crack ed hashish, e mille 891 euro. I due organizzatori detenevano una pistola a salve, nascosta in un terrazzo di viale dei Comuni.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza