Drammatico incidente sul lavoro in territorio di Monterosso Almo, nella provincia di Ragusa: una operaia della Forestale è morta e un’altra è rimasta gravemente ferita.
Tutto è stato causato dal ribaltamento di una autobotte, in seguito ad un incidente stradale autonomo. Quest’ultimo avrebbe causato il ferimento, in modo lieve, di altre cinque persone.
Le operaie erano impegnate nei servizi antincendio della Forestale, con un contratto a termine.
Per la donna non c’è stato nulla da fare, mentre la compagna di lavoro è stata trasportata in elisoccorso nell’ospedale “Cannizzaro” di Catania in gravi condizioni.
Cordoglio è stato espresso dal presidente della Regione Renato Schifani. “Apprendo con grande dolore la notizia della morte dell’operaia della squadra antincendio della Forestale, rimasta coinvolta, nel Ragusano, nell’incidente dell’autobotte sulla quale viaggiava al rientro dal servizio”, dichiara il governatore.
“Una tragedia – ha proseguito – che colpisce ancora una volta, purtroppo, coloro i quali svolgono per la Sicilia una preziosa funzione di presidio del territorio e di tutela dell’ambiente. Alla sua famiglia e ai suoi colleghi va il mio personale cordoglio, quello del Governo regionale e di tutta la comunità siciliana. Agli altri operai feriti vanno i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione”.
E' tragedia a Palermo, in una villetta che si trova nella zona di Leroy Merlin,…
Esiste una strategia per vincere di più con i gratta e vinci? Lo studio di…
Oltre trentamila presenze attese, una spiaggia simbolo del turismo siciliano e un format capace di…
L'intervista a Emanuele Bartolotta di Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista Settimana Santa ai Fornai: uno…
“Io sono energia” è il nuovo libro di Francesco Panasci, un’opera che pone al centro…
Bisogna agire subito, o si rischia davvero di perdere tutto: la comunicazione di Poste Italiane.…