Connect with us

Cronaca

Anticiclone, caldo anomalo e temperature all’insù: “Sarà ancora piena estate”

Gran caldo che non “molla” il nostro Paese, così come il nord Europa. E l’autunno? Ecco cosa prevedono gli esperti

Pubblicato

il

Ma quale autunno? Anche il mese di settembre si è confermato, finora, “pazzo” dal punto di vista meteorologico. Il ritorno dell’anticiclone africano ha confermato ancora una volta che l’estate non è per nulla finita. Così come le “sorprese”: il fresco, o meglio il clima autunnale, è destinato a tornare, e restare soltanto dalla metà di settembre in poi.

Secondo le ultime rilevazioni, il weekend che arriva, quello fra domani, sabato 9 e domenica 10, sarà ancora una volta molto caldo, sopra la media, a causa di un nuovo anticiclone africano che durerà anche per i primi giorni della prossima settimana.

Rispetto alla media del periodo, l’aumento delle temperature sarà di oltre cinque o sei gradi, ma così sarà non solo nel nostro Paese: il caldo anomalo toccherà infatti anche alcuni paesi del Nord Europa come la Finlandia, la Francia, la Germania e il Regno Unito.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

A Londra i primi di settembre si sono toccati picchi di 31 gradi mai visti a luglio e agosto. Ci troviamo, dunque, in piena”estate settembrina”. Per i primi giorni della prossima settimana, gran parte del Paese sarà interessato dal caldo africano, con le temperature che potrebbero arrivare anche a 35 gradi in alcune zone. In particolare, durante il weekend, farà molto caldo sui settori occidentali in Sardegna e sulle regioni tirreniche.

Le previsioni parlano di anticiclone africano fino alla metà del mese di settembre. Poi dovrebbe iniziare una nuova fase autunnale con rovesci e temporali e un deciso calo delle temperature.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza