Prof lo costringe a correre sotto il sole cocente: muore a 12 anni

Secondo i medici ad ucciderlo sarebbe stato un arresto cardiaco dovuto all’eccessivo sforzo: l’incredibile accaduto, in una scuola

yoshua

È stato costretto a correre, nel corso della lezione di educazione fisica, nonostante si fosse sentito male a causa dell’abbigliamento. Una vera tragedia a Lake Elsinore, in California, dove un bambino di 12 anni è morto dopo essere stato “punito” per avere indossato degli abiti poco adeguati.

Yahshua Robinson, soprannominato YaYa frequentava la Canyon Lake Middle School, e secondo quella che è stata la ricostruzione della vicenda, il suo insegnante avrebbe ignorato le sue richieste di fermarsi e lo avrebbe obbligato a correre nonostante le temperature della giornata.

Il gran caldo ha causato il malore del piccolo, e dopo, quando sono stati chiamati i soccorsi, il bambino è stato portato d’urgenza in ospedale. Il dodicenne ha perso la vita dopo avere chiesto più volte, come emerso successivamente, una pausa al docente per andare a bere. L’insegnante di educazione fisica gli avrebbe negato il permesso dicendo che si trattava della “punizione per essersi vestito in modo poco consono”.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Yahshua è stato dichiarato morto in un vicino ospedale il giorno successivo al malore e secondo i medici ad ucciderlo sarebbe stato un arresto cardiaco dovuto all’eccessivo sforzo. La famiglia del ragazzo ha creato una pagina GoFundMe (foto) per coprire i costi del funerale. Non sono noti eventuali provvedimenti a carico del docente del ragazzo.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni