“Sulle grandi opere, mi sto confrontando in questi dieci mesi con i “signori del no”, ma dalle piccole, medie e grandi opere, ovunque io vada, ovviamente c’è il micro comitato del no; io ascolto tutti, perché il mio è un ministero che ascolta i sindaci, ma onori e oneri di un governo politico, questo non è un governo tecnico, è un governo che ha obiettivi politici, culturali, infrastrutturali e dunque per quello che mi riguarda si va avanti su tutto quello che è rimasto fermo troppo a lungo”. Queste le parole del ministro delle Infrastrutture, e vicepremier, Matteo Salvini, intervenendo al forum Ambrosetti di Cernobbio.
“Ieri sera – ha detto Salvini – sono andato a cena e due domande su tre erano ‘ma lo fate?’ perché la società Stretto di Messina fu costruita per legge nel 1971 e a dicembre compirà 52 anni; è più anziana di me, seppur di poco, ma il ponte è un dovere morale nei confronti di milioni di italiani che non sono collegati stabilmente con il resto del Paese”.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
“Sarà un volano di sviluppo economico non solo per la Sicilia e la Calabria -aggiunge-; leggevo che negli ultimi anni abbiamo perso 400mila giovani dal Sud Italia; ecco, il Ponte sarà un attrattore di cervelli dall’estero in Italia. Metteremo alla prova l’ngegneria italiana, l’architettura, la geologia il meglio delle università, delle industrie e delle imprese. Io penso che l’Italia abbia tutte le possibilità, e il mio è un ottimismo fondato su numeri e dati. Io non vedo l’ora che tutto ciò di cui ho appena parlato venga messo a terra perché questo governo può davvero lasciare il segno nella storia di questo Paese”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Il pranzo di Pasqua potrebbe andar facilmente "di traverso": e cresce la paura per lavoratori…
Un'attività stromboliana è presente, dalla 22 di ieri, al cratere di Sud-Est dell'Etna con l'emissione…
Oroscopo del giorno - Ariete La Luna si prodiga per garantirvi una giornata serena e…
Maria Antonietta La Mantia, 67 anni, è stata travolta da un mezzo pesante mentre attraversava…
"Id azi americani sono un colpo importante per l'economia globale. Ci saranno conseguenze per milioni…
L'assassino confessa il delitto, ma evita di chiarire le motivazioni. Gli inquirenti indagano anche su…