Connect with us

News e Focus

Capretta uccisa “per divertimento”, bufera su 17enne: “Minacce al ragazzo e famiglia”

“Il video è inequivocabile come la responsabilità di mio figlio. È inaccettabile quello che ha fatto”: le parole del papà del 17enne

Pubblicato

il

capretta uccisa calci video

Il caso ha sconvolto l’Italia intera: alla fine di una festa di compleanno, alcuni ragazzi hanno ucciso una capretta (LEGGI), colpendola ripetutamente a calci, e poi hanno pubblicato il video sui social. Adesso il ragazzo, che ha 17 anni, è stato riconosciuto dagli abitanti della zona dell’agriturismo dove è stata compiuta l’azione crudele.

LEGGI ANCHE: Ragazzi uccidono a calci capretta, poi postano video: festa di compleanno shock

I fatti sono avvenuti fra Anagni e Frosinone, e adesso il giovane riceve minacce di morte, in particolare attraverso i social. Queste vengono estese, fra l’altro, anche ai genitori. Nel video dell’uccisione della capretta oltre al 17enne che è stato riconosciuto, c’è un altro ragazzo. La procura ha aperto un fascicolo sul caso, e c’è il massimo riserbo sul nome di uno dei responsabili.

Identificato il ragazzo di Fiuggi, i suoi genitori hanno sporto denuncia. “Io non giustifico quel gesto – dice il padre del giovane, come riporta il Gazzettino – il video è inequivocabile come la responsabilità di mio figlio. È inaccettabile quello che ha fatto e se ne è reso conto anche lui che sta sotto a un treno perché ha capito la gravità dell’atto commesso. Quello che non possiamo permettere – prosegue – è che si diffonda la sua immagine, voglio ricordare che è minorenne, che venga minacciato o che si dica come abbiamo letto sui social che vanno uccisi i genitori”.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

“Il mio assistito – dice l’avvocato della famiglia – non può essere travolto da una gogna mediatica caratterizzata, in taluni casi, da pesantissime minacce che sta avendo non solo il sapore di un anticipato giudizio, ma si sta manifestando ingiustificatamente con toni connotati da una ferocia espressiva assolutamente incompatibile con la riservatezza delle indagini”.

In totale sono 12 i giovani indagati: nel video sono stati identificati dai carabinieri gli altri presenti all’agriturismo, grazie a ciò che è stato postato sui social e alle testimonianze raccolte dai militari della compagnia di Anagni. Si tratta di ragazzi di famiglie benestanti di Fiuggi. Due minorenni sono accusati di aver colpito mortalmente l’animale, altri tre minorenni e sette maggiorenni sono sospettati di istigazione a commettere reato, cioè di avere spronato a proseguire sia chi colpiva la capretta sia l’amico che filmava la scena.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza