News e Focus

Caivano, la mamma della 12enne violentata: “Subite minacce dal quartiere”

Prende la parola la mamma della ragazzina di 12 anni, che ha subito abusi sessuali nel Parco Verde. Lo sfogo della donna è stato affidato all’avvocato Pisani.

“Stiamo subendo – ha detto minacce dal quartiere, hanno anche derubato mio figlio, quello che ha denunciato gli orrori, non mi sento al sicuro”. Dopo anche un appello alla premier, Giorgia Meloni: “Ho bisogno di parlare con lei. Venga nella scuola frequentata da mia figlia e da mia nipote”. “Le minacce non ci fermano – ha ribattuto la presidente del Consiglio -, noi siamo e saremo sempre al fianco dei cittadini”.

I fatti degli ultimi giorni vengono interpretati dalla donna come altre minacce, in primis il furto dello scooter, subito dall’altro figlio. Accanto al “codice rosso” per le donne vittime di violenze, il legale chiede che si prenda in seria considerazione l’introduzione di un “codice azzurro” che possa tutelare i minori.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Secondo gli inquirenti, intanto, gli approcci con le vittime – che sono successivamente sfociati in abusi sessuali – sarebbero avvenuti, a Caivano, anche lungo il corso Umberto, e che le violenze, poi, sarebbero avvenute – oltre che nel Parco Verde – anche in un’altra zona degradata della città. Tutti, in paese, chiamano la stessa zona “Bronx”.

“Quanto accaduto a Caivano fa comprendere ancora di più, se ce ne fosse bisogno, quanto sia necessario un intervento teso a far comprendere ai nostri giovani i maggiori rischi dell’uso improprio del web – ha detto l’avvocato Clara Niola, legale della famiglia di una delle due bambine – e la maggiore lesività che la diffusione di messaggi chat e video possono produrre sulle potenziali vittime”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

redazione

Recent Posts

Appartamento divorato dalle fiamme a Palermo, crolla solaio: muore una donna

E' tragedia a Palermo, in una villetta che si trova nella zona di Leroy Merlin,…

8 ore ago

Gratta e Vinci, quando vai dal tabaccaio fatti dare sempre questo: quasi sempre trovi il malloppo | Loro non te lo dicono apposta

Esiste una strategia per vincere di più con i gratta e vinci? Lo studio di…

10 ore ago

Mondello Sport Festival: dal Primo maggio a Palermo sport, musica e intrattenimento

Oltre trentamila presenze attese, una spiaggia simbolo del turismo siciliano e un format capace di…

11 ore ago

La Passione nello storico quartiere Albergheria di Palermo. La Settimana Santa ai Fornai: novità e tradizione per il 2025.

L'intervista a Emanuele Bartolotta di Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista Settimana Santa ai Fornai: uno…

11 ore ago

“Io sono energia”, la presentazione del libro di Francesco Panasci al Museo Salinas di Palermo

“Io sono energia” è il nuovo libro di Francesco Panasci, un’opera che pone al centro…

12 ore ago

Libretto Postale, la società ha diramato l’informazione: controlla questo dettaglio o perdi tutti i risparmi

Bisogna agire subito, o si rischia davvero di perdere tutto: la comunicazione di Poste Italiane.…

13 ore ago