Categories: CronacaPrimo piano

“Mi state portando alla morte”: stupro Palermo, la 19enne trasferita in comunità

Ha lasciato Palermo, ed è stata trasferita in una comunità protetta che si trova fuori città: così è stato deciso per la vittima della violenza di gruppo del 7 luglio scorso, che ha scosso l’Italia intera.

La vittima, la ragazza di 19 anni che ha denunciato i suoi sette stupratori, per quanto avvenuto nella zona del Foro Italico, in serata ha lasciato il capoluogo della Sicilia ed è stata trasferita in un centro in cui le verrà anche offerta la possibilità di lavorare.

La vittima dello stupro era tornata a sfogarsi sui social (LEGGI). Se domenica aveva rivendicato il diritto di vivere la sua vita come meglio preferisce, oggi ammette di non avere più la forza di reagire.

LEGGI ANCHE: Palermo, la 19enne violentata: “Mi sono rotta dei commenti”

“Sono stanca mi state portando alla morte. Io stessa anche senza questi commenti non ce la faccio più. Non ho voglia di lottare né per me né per gli altri. Non posso aiutare nessuno se sto così”, ha scritto su Instagram riportando un altro post in cui qualcuno la accusa – con frasi volgari – di avere avuto un rapporto consensuale con i sette ragazzi.

“Non serve a nulla continuare, pensavo di farcela – ha proseguito – ma non è così. Se riesco a farla finita porterò tutti quelli che volevano aiutarmi sempre nel mio cuore”. Frasi che mostrano – dopo i messaggi di domenica, di ben altro tono – una grande fragilità.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

“Sinceramente – aveva scritto – sono stanca di essere educata quindi ve lo dico in francese, mi avete rotto con cose del tipo: “ah ma fa i video su tik tok con delle canzoni oscene”, ” normale che poi le succede questo”, oppure “ma certo per come si veste”. “Me ne dovrei fregare – aveva continuato – ma non lo dico per me, di non sparare stronzate più che altro se andate a scrivere cose del genere a ragazze a cui succedono cose come me e fanno post come me potrebbero ammazzarsi. Sapete che significa suicidio”.

E intanto, il garante della Privacy  ha avviato un’istruttoria contro i siti internet che hanno diffuso le generalità della ragazza e sta valutando eventuali provvedimenti e segnalazioni all’autorità giudiziaria. Elenca le violazioni alle regole deontologiche da parte dei giornalisti, oltre alla legge sulla privacy e a  un articolo del codice penale. 

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

redazione

Recent Posts

Dove vivono i veri ricchi al Sud? C’è una cittadina siciliana che sbaraglia tutta la concorrenza: altro che povertà

La geografia della ricchezza italiana cambia volto con l’ultimo report Irpef della CGIA di Mestre.…

8 minuti ago

Appartamento divorato dalle fiamme a Palermo, crolla solaio: muore una donna

E' tragedia a Palermo, in una villetta che si trova nella zona di Leroy Merlin,…

10 ore ago

Gratta e Vinci, quando vai dal tabaccaio fatti dare sempre questo: quasi sempre trovi il malloppo | Loro non te lo dicono apposta

Esiste una strategia per vincere di più con i gratta e vinci? Lo studio di…

12 ore ago

Mondello Sport Festival: dal Primo maggio a Palermo sport, musica e intrattenimento

Oltre trentamila presenze attese, una spiaggia simbolo del turismo siciliano e un format capace di…

13 ore ago

La Passione nello storico quartiere Albergheria di Palermo. La Settimana Santa ai Fornai: novità e tradizione per il 2025.

L'intervista a Emanuele Bartolotta di Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista Settimana Santa ai Fornai: uno…

14 ore ago

“Io sono energia”, la presentazione del libro di Francesco Panasci al Museo Salinas di Palermo

“Io sono energia” è il nuovo libro di Francesco Panasci, un’opera che pone al centro…

14 ore ago