Connect with us

Cultura e Spettacoli

Quali i cocktail preferiti dell’estate? Primo sempre lo Spritz: la classifica

Ma se il caldo è insopportabile, come in gran parte della Sicilia negli ultimissimi giorni, bere alcol è tutt’altro che “semplice”…

Pubblicato

il

Quando il caldo è insopportabile, come in gran parte della Sicilia negli ultimissimi giorni, bere alcol è tutt’altro che “semplice”. Anche e soprattutto per ciò che riguarda i cocktail, così come tutti i suoi colleghi: la sostanza aumenta, infatti, ulteriormente proprio la sofferenza provocata dal caldo. Vengono bruciati i sali minerali nel nostro organismo e non si fa che aumentare il senso di arsura.

Quando si parla di drink più bevuti nella calda stagione da tempo c’è un trionfatore, e si tratta dello Spritz.

L’estate è ormai sulla via della chiusura, ed è possibile, anche per quest’anno, stilare le classifiche dei cocktail più graditi. Soprattutto all’aria aperta o… col condizionatore acceso. Ma quali sono i cocktail più amati d’estate? Di seguito, la classifica degli 11 più graditi:

  • Spritz
  • Margarita
  • Cosmopolitan cocktail
  • Garden of Russia
  • Daiquiri
  • Martini Cocktail
  • Negroni
  • Mojito
  • Mai-Tai
  • Tequila Sunrise
  • Pina Colada

La graduatoria è dunque guidata dal drink tipico del Nord Italia che ormai però viene consumato in tutta Italia, ma non tutti sanno che le sue origini sono austriache. I soldati asburgici in Veneto nell’800 allungavano i vini settentrionali con una spruzzata di acqua frizzante per renderli meno pesanti.

Il nome di questo cocktail infatti deriva proprio dal verbo tedesco spritzen, che significa appunto “spruzzare”. La classifica, pubblicata da investire oggi, riporta anche le parole di Mattia Pastori, fondatore di Nonsolococktails.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Ecco, infine, come si prepara: circa 5 i minuti necessari, costo medio. Gli ingredienti sono Aperol, Prosecco, Soda e arancia. Bisogna innanzitutto lavar e affettare queste ultime. Dopodiché, dopo aver preparato il ghiaccio, versare l’Aperol coprendo per due quinti il bicchiere, mentre i restanti tre quinti di Prosecco. Agitare in shacker il tutto con ghiaccio per pochi secondi. Versare il tutto in un bicchiere e aggiungere due strozzate di Soda e uno spicchio di arancia. Ecco il cocktail preferito dell’estate, lo Spritz preparato in pochissimi minuti e buonissimo da gustare.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza