Si tratta di un altro esemplare avvistato, così come accaduto negli ultimi mesi. L’ultima volta era stata quella di Palermo, dove un esemplare era stato ripreso (GUARDA IL VIDEO) nei pressi del porticciolo di Sant’Erasmo.
Questa volta è accaduto a Milazzo, in provincia di Messina, dove alcuni residenti hanno avvistato uno squalo nuotare nella zona del porto.
L’animale nuotava in tranquillità nei pressi di alcune barche ormeggiate, e il tutto è i stato ripreso da alcuni residenti che si trovavano in zona. Il video, che ha documentato il passaggio dello squalo, mostra che si trattava chiaramente di un grande esemplare di verdesca.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
La loro presenza non deve destare particolari allarmi, in quanto questo genere di predatori non rappresenta normalmente un reale pericolo per l’uomo, al quale non sono interessati. Si tratta di esemplari fondamentali per l’equilibrio ecologico marino.
La loro drastica diminuzione per effetto della pesca eccessiva sta avendo effetti disastrosi sugli ecosistemi. Ogni anno nel mondo vengono uccisi dai 10 ai 20 milioni di squali, principalmente per la produzione di zuppa di pinne, considerata una prelibatezza in Estremo Oriente.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…