Connect with us

Cronaca

Sicilia, avvistato ancora uno squalo a Milazzo – VIDEO

Il tutto è documentato in un video, che mostra che si tratta chiaramente di un grande esemplare di verdesca

Pubblicato

il

Si tratta di un altro esemplare avvistato, così come accaduto negli ultimi mesi. L’ultima volta era stata quella di Palermo, dove un esemplare era stato ripreso (GUARDA IL VIDEO) nei pressi del porticciolo di Sant’Erasmo.

Questa volta è accaduto a Milazzo, in provincia di Messina, dove alcuni residenti hanno avvistato uno squalo nuotare nella zona del porto.

L’animale nuotava in tranquillità nei pressi di alcune barche ormeggiate, e il tutto è i stato ripreso da alcuni residenti che si trovavano in zona. Il video, che ha documentato il passaggio dello squalo, mostra che si trattava chiaramente di un grande esemplare di verdesca.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

La loro presenza non deve destare particolari allarmi, in quanto questo genere di predatori non rappresenta normalmente un reale pericolo per l’uomo, al quale non sono interessati. Si tratta di esemplari fondamentali per l’equilibrio ecologico marino.

La loro drastica diminuzione per effetto della pesca eccessiva sta avendo effetti disastrosi sugli ecosistemi. Ogni anno nel mondo vengono uccisi dai 10 ai 20 milioni di squali, principalmente per la produzione di zuppa di pinne, considerata una prelibatezza in Estremo Oriente.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza