Connect with us

Primo piano

Critiche continue, Corini s’arrabbia: “Mi sono rotto: Palermo forte”

“Cercate di avere una visione più ampia. La squadra? Per me sì: è più forte dell’anno scorso”

Pubblicato

il

“Mi sono rotto le scatole perché ogni cosa si giudica in modo estremo. Godetevi il percorso e date modo di lavorare. Vogliamo lottare e lo faremo fino alla fine. Il Palermo ha vinto due volte nella sua storia la Serie B. Perché qui giudicate solo, senza aiutare. Non creiamo queste situazioni dopo una partita di campionato. Andiamo a creare ora le condizioni per vincere a Reggio e basta”.

Così Eugenio Corini, allenatore del Palermo, in conferenza stampa in vista della sfida contro la Reggiana. I rosanero sono reduci dal pareggio per 0-0 contro il Bari alla prima giornata, con i galletti che hanno giocato gran parte della ripresa in inferiorità numerica. “Le partite perfette non esistono, ci sono anche gli avversari. Il Bari ha perso la Serie A all’ultimo minuto. Abbiamo pressato male all’inizio, ma il primo tempo è stato combattuto. In difesa diamo più profondità dietro per stare più alti, anche se correremo dei rischi. Era la prima di campionato e loro hanno potenzialità importanti. Potevamo fare meglio ma abbiamo creato le condizioni per vincerla nel secondo tempo. Loro hanno coperto il centro quando sono rimasti in inferiorità numerica. Poi ci sono stati gol sbagliati, rigori e un gol annullato in fuorigioco alla fine”.

Sicuro assente Alessio Buttaro: “Gli si è girata la caviglia in uno scontro di gioco in allenamento. Speriamo di riaverlo in un mese – ha detto Corini -. In ottica mercato ne parlerò con la società, anche se non è un infortunio grave e per questo siamo contenti. Cercate di avere una visione più ampia. La squadra? Per me sì: è più forte dell’anno scorso”.

Poi ancora sulla questione della ‘pressione’ della piazza: “Sulla passione del pubblico rosanero non metto mano. Sto parlando a livello generale: in un percorso, dopo qualche errore, va sostenuto sempre ciò che ami. Non va creata una situazione di stress dopo appena una giornata. Ragioniamo, godiamoci il percorso e diamo la possibilità alla squadra di crescere. Io dico di sostenere, non criticare in modo distruttivo. Io chiedo di criticare dando la possibilità di crescere. C’è un’ambizione che però va accompagnata, serve una crescita costante: non si può vincere il campionato alla prima giornata. Io cerco di essere equilibrato, ma dentro c’ho il fuoco”.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Il Palermo è molto attivo sul mercato e oggi ha ufficializzato l’arrivo di Henderson dall’Empoli: “Vogliamo rendere il Palermo ancora più forte. Henderson è di qualità e di corsa; alcune cose non siamo riusciti a farle purtroppo, ma la volontà di costruire la rosa migliore possibile c’è. Henderson ha giocato sempre all’interno di centrocampo con me, solo poche volte sulla trequarti. Lavora, corre e ha una buona tecnica: è un centrocampista moderno con delle caratteristiche importanti”.

Infine, sulla formazione di Nesta, Corini ha concluso: “La Reggiana è un’ottima squadra. Hanno battuto il Monza in Coppa, hanno fatto battaglia col Cittadella e hanno recuperato a Como. Sono in salute: come sempre ci sarà un avversario di qualità e di livello”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza