Connect with us

Cronaca

Ermal Meta: “Stupro è dolore per sempre”, la rabbia della docente di Palermo – VIDEO

Ermal Meta: “Ho conosciuto vittime di stupro, con 20 anni di psicofarmaci. Non è una prigione?”. Violenza a Palermo, lo sfogo della docente Corrao – VIDEO

Pubblicato

il

“Quando subisci uno stupro quel dolore dura per sempre. Ciò che ho scritto è stato dettato dalla rabbia”. Hanno fatto “rumore” i tweet del cantautore Ermal Meta a proposito della violenza di gruppo avvenuta lo scorso mese a Palermo.

L’artista è stato intervistato in Rai, sottolineando che “quel che ho scritto d’istinto è stato dettato dalla rabbia di un libero cittadino. Il dolore non deve essere necessariamente personale per poterlo sentire. Ho conosciuto persone che hanno subito stupri e dopo vent’anni il loro dolore è ancora vivo”.

“Quando compi uno stupro – continua Ermal Meta- l’eco di quel crimine dura per tantissimo tempo. Io non ho conosciuto stupratori che hanno fatto 25 anni di galera, ma ho conosciuto vittime di stupro che hanno fatto 20 anni di psicofarmaci. Non è quella forse una prigione?“. (continua sotto)

LEGGI ANCHE: Stupro Palermo, ragazzo accusato in lacrime: “Non mi rendevo conto…”
LEGGI ANCHE: Stupro a Palermo, confermato carcere per due dei 7 giovani

“Io non ho scatenato nessun odio. L’odio – ha poi risposto a chi lo ha accusato sui social – viene scatenato da una certa passività”.

Spesse volte il non interesse su quello che accade viene travestito da una sorta di garantismo, e non può essere più così. È giusto educare ma è giusto anche punire qualora l’educazione non funzioni. Tutti i giorni incontro persone che esprimono le proprie paure e la più grande paura è diventata quella dell’altro”.

E l’educazione alla “genitorialità” è il tema dell’accorato e rabbioso grido d’allarme lanciato attraverso i social da Giovanna Corrao, docente palermitana. Dopo il duro sfogo – che ha raccolto milioni di visualizzazioni – l’insegnante è stata interpellata, sull’argomento, dalla nostra redazione. Ecco l’intervista realizzata da Laura Lo Re:

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza